CHI SIAMO

1236849_667839543227583_243017470_n

La storia del Betty Boys Day ebbe inizio nell’aprile 2006, quando Anna perse la mamma Elisabetta in seguito ad una grave malattia.

Un anno dopo, Fr Lawrence, un prete missionario di Kolli Hills (Tami Nadu, India) e amico di Libero, il padre di Anna, propose di intitolare alla memoria di Elisabetta (Betty) una scuola-ostello che avevano costruito in seguito alla tragedia dello Tsunami.

IMG_1455

Anna e alcuni amici rimasero senza parole pensando a come un evento tragico e in apparenza privo di significato, come la morte di una persona cara, misteriosamente potesse aver generato un piccolo fiore di speranza dall’altra parte del mondo.

Proprio dalla commozione per quanto era accaduto è nato il “BBD”, Betty Boys Day, una giornata annuale di raccolta fondi, che ha lo scopo di aiutare questo piccolo fiore di speranza a continuare a vivere.

IMG_1605Così, in seguito alla quarta edizione, colpiti dai continui frutti generati dal BBD, tra cui la possibilità di ridipingere la scuola e comprare i lettini per i bambini grazie ai fondi raccolti, abbiamo deciso di prendere ancora più sul serio questa storia e abbiamo voluto fare un passo importante: fondare l’associazione di volontariato “Betty Boys”, per non smettere di raccontare a tutti che la morte può diventare un seme di rinascita come Betty ci ha silenziosamente suggerito.

Infatti, osservare ciò che è stato possibile costruire a Kolli Hills grazie alla generosità di molti e osservare quello che abbiamo potuto sperimentare nelle precedenti edizioni del BBD, dà speranza.